Riunione presso Sede Nazionale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 15 aprile u.s. il Presidente Anps della Sez. di Lucca si è recato a Roma presso la sede della Associazione Nazionale, dove erano stati invitati anche altri Presidenti delle varie Sezioni d'Italia, per approvare il bilancio  finanziario della stessa.

Successivamente, ormai nella tarda mattinata, alcuni Presidenti hanno chiesto la parola per evidenziare alcune problematiche sorte in seno alle Sezioni. Il Presidente della Sezione Lucca ha evidenziato la difficoltà ad avere come associati colleghi che prestano tuttora servizio in modo da incrementare il numero dei soci. Il Presidente di Lucca ritiene che non tutti i colleghi in servizio sono a conoscenza che l'Associazione è aperta anche a loro in qualità di associati e non solo a quelli collocati in quiescenza.

Una maggiore adesioni anche da parte di costoro servirebbe non solo ad incrementare numericamente il gruppo Anps ma sarebbe una ulteriore presenza attiva e proficua con gli associati che essendo in pensione hanno maggior tempo da dedicare alla Associazione.

Il Presidente Anps di Lucca ha inoltre evidenziato che pur avendo la Sezione ottimi rapporti con la locale Questura sarebbe necessaria una maggiore collaborazione con la stessa per dare ulteriori spazi e tempi che consentirebbero una maggiore presenza fattiva e visibilità e non ultimo di dare continuità ai rapporti interpersonali fra quelli in servizio e quelli che non lo sono più.

Il Presidente della sezione di Lucca ha stimolato la riflessione dei presenti e dell'organo direttivo del nazionale, invitando questo ultimo a tessere anch'esso una collaborazione più proficua con il Dipartimento della P.S.

Infine si informano gli associati della Sezione Lucca che l'Associazione Nazionale, d'intesa con il Dipartimento, sta ottenendo  per gli associati Anps alcune convenzioni già previste per i colleghi in servizio, come RCA auto, sconti nelle strutture alberghiere d'Italia e quant'altro. Quando questa convenzioni saranno operative verrà data comunicazioni agli associati con ogni mzzo di informazione possibile.

 

Allego alcune foto che ritraggono i momenti dell'intervento del Presidente Anps di Lucca in occasione della Assemblea generale tenuta a Roma domenica 15 aprile u.s.

                                                                           

----------------------------------------

In ultimo, si informano gli associati Anps che sabato 26 maggio p.v. presso

l'Auditorium S. Romano vi sarà la Festa della Polizia di Stato.

IL Sig. Questore ha invitato gli associati Anps a partecipare numerosi alla

Festa dei poliziotti in servizio ed in pensione.

Il sottoscritto, unendosi all'invito del Sig. Questore, coglie l'occasione per

raccomandare agli associati di indossare l'abito sociale

( giacca bleu, pantaloni grigio, camicia bianca, cravatta anps, bustina e

scarpe nere) previsto dallo Statuto.       

 --------------------------------------

 Ringrazio e porgo cordiali saluti.

                                                                                                                                                                          

Il Presidente Sez. Anps Lucca

 Cav. Ufficiale Bono Salvatore