XX anniversario stragi di Capaci e via D'Amelio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In data 8 marzo 2012, il comune di Forte dei Marmi (LU), ha celebrato il XX anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio per ricordare l'Agente della Polizia di Stato Emanuela LOI, prima donna della Polizia di Stato caduta in servizio e gli altri Agenti delle scorte dei giudici Falcone e Borsellino, Medaglie d'Oro al valor civile.

 

 

Dopo la S. Messa officiata dal Cappellano della Polizia di Stato don Beniamino Bedini nella Chiesa di Sant'Ermete, un corteo ha attraversato la via del centro cittadino per dirigersi nel luogo dove è stato inaugurato un cippo marmoso in memoria dei caduti nelle stragi del 1992.

 

Alla cerimonia hanno partecipato la sorella di Emanuela LOI, il fratello del giudice Borsellino, il Sig. Prefetto di Lucca dr. Alessio Giuffrida, il Sig. Questore di Lucca dr. Giuseppe Santoro, altre Autorità civili, militari e religiose della Provincia di Lucca, nonchè cittadini e studenti di scuola media inferiore e superiore accompagnati dagli insegnanti.

 

L'ANPS sezione di Lucca ha voluto essere presente alla iniziativa in onore dei caduti della Polizia di Stato ed un adeguato numero di poliziotti in congedo della Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Lucca

 - V. Sovrintendente Nuti Alessandro - si è posizionato con il Labaro di fronte al picchetto d'onore di uomini e donne della Polizia di Stato della Questura di Lucca.

 

Allego alcune foto che ritraggono dei momenti della iniziativa ed in particolare una foto di aderenti Anps sez. Lucca, davanti al cippo in onore dei caduti, in compagnia della Signora LOI e dell'Ing. Borsellino.

 IL Presidente Anps sez, Lucca Cav. Ufficiale Bono Salvatore, S. Commissario (c)