Visita al Reparto di Pediatria dell'Ospedale San Luca di Lucca

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

     Martedi 27 settembre 2016 alle ore 11.00 l'Associazione Nazionale della Polizia di Stato sezione di Lucca Vice Sovrintendente Nuti Alessandro  si è recata presso il Reparto di Pediatria dell'Ospedale San Luca di Lucca per visitare i bambini ricoverati con la partecipazione dei loro genitori.

 

 

     Alla presenza del Primario del Reparto dr. Domenici e del Sig. Questore di Lucca dr. Giuliano, sono stati donati al Reparto giochi, librini ("Il piccolo Principe" ed altri con dedica e timbro della Associazione) che potranno essere utilizzati dai bambini ricoverati per restituire loro momenti di serenità, alleviando un po delle loro sofferenze.
     L'iniziativa fa parte di un percorso Spirituale mirato a vivere tutti insieme il Giubileo nell'anno della Misericordia (visitare gli ammalati).
L'evento è stato riportato dalle TV locali e dai quotidiani La Nazione ed il Tirreno ed il Sig. Questore di Lucca dr. Giuliano ha espresso parole di encomio alla nostra Associazione Nazionale (vedasi intervista su Noi TV del giorno 27 settembre).
     Analoghe parole di plauso e di ringraziamento sono state manifestate anche dal Primario dr. Domenici che ha ringraziato la nostra Associazione e la Polizia di Stato sempre vicina alle fasce deboli.

     Dal giornale on line: La Gazzetta di Lucca del 28 settembre 2026 - Viene riportata intervista

     "Oggi – ha detto il Questore dottor Giuliano – sono testimone di questo gesto straordinario della sezione lucchese dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato che conferma la sensibilità e l'umanità dei suoi operatori, che spero possa essere di stimolo e di esempio anche per i nostri poliziotti più giovani".


     "Siamo contenti dell'attenzione della comunità lucchese nei confronti della Pediatria – ha aggiunto il dr. Domenici -. Nel caso specifico la Polizia di Stato conferma la sua vocazione ad essere vicina alla cittadinanza con questa iniziativa, che verrà molto apprezzata dai nostri piccoli ricoverati e dai bambini in attesa di visite od esami. Grazie di cuore anche da parte di tutto il personale".

 

                                                                                                               Il Presidente Anps Sezione di  Lucca

                                                                                                                              Pasquale De Carlo