Lucca: V° Festival del Volontariato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

      La Sezione Anps di Lucca anche quest'anno ha partecipato a Lucca al V° Festival del Volontariato.
     I soci effettivi, in abito sociale, con il consueto stile di chi è appartenuto alla Istituzione della Polizia di Stato hanno assicurato una presenza visibile ma discreta, fornendo ampia collaborazione al Centro Nazionale del Volontariato ed "assistenza" alle varie Personalità che hanno fatto visita alla manifestazione, in particolare Ministri, Sottosegretari, Autorità Provinciali e locali.


     L'immagine dell'Anps è stata esaltata nel settore del volontariato anche con la pubblicazione dello stemma dell'Anps che è così potuto figurare con gli stemmi dei Ministeri e dei i vari Enti Pubblici che hanno patrocinato l'evento.
Nel corso della manifestazione, durata quattro giorni, l'Anps di Lucca ha anche partecipato alla staffetta della solidarietà, dove un gruppetto di nostri associati, effettuando un giro completo delle mura urbane ha mostrato il proprio tema: " noi corriamo per la legalità": Abbiamo inoltre fornito informazioni sulla Polizia di Stato ( concorsi, ed altro) e sulla nostra Associazione, l'oggetto sociale e le finalità, evidenziando la rivista ufficiale Fiamme D'oro.

      Abbiamo partecipato alla inaugurazione dell'evento con l'alza bandiera davanti alle Autorità ed ale numerose persone presenti.

   Allego una foto effettuata con il Sottosegretario agli Interni dr. Domenico Manzione, il Sig. Questore della Provincia di Lucca Vincenzo dr. Ciarambino, il Prefetto di Lucca dr.ssa Cagliostro Giovanna, il Presidente del Centro Nazionale del Volontariato Sen. Edoardo Patriarca, il Presidente della Sezione Anps De Carlo Pasquale ed i consiglieri Bono Salvatore ( ex Presidente Anps) e Buonomano Sergio.

                                                                                                             Il Presidente Pasquale De Carlo