Chiara e Francesco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chiara e Francesco sono due giovani del 1200, ma potrebbero appartenere alla nostra epoca, che cercano di staccarsi dalle rispettive famiglie e dalle ricchezze alla ricerca di una fede autentica e profonda.

 

 

  

L'Associazione Nazionale della Polizia di Stato sezione di Lucca ha collaborato con il Gruppo Sposi della Parrocchia di Altopascio per realizzare un musical intitolato "L'amore quello vero" che ripercorre la storia di S. Chiara e S. Francesco di Assisi.

Lo spettacolo di beneficienza, la cui offerta é andata a beneficio della Parrocchia di Altopascio, ha avuto lo scopo di testimoniare valori come quello dell'amore verso il prossimo, quello della povertà e quello della libertà, in quanto non ci si può sentire veramente liberi se non si è poveri. 

 

Alla rappresentazione hanno partecipato una cinquantina di famiglie, alcune di queste fanno parte dell'Anps che come detto hanno collaborato attivamente anche per pubblicizzare l'evento affinché si potesse avera la massima  partecipazione. Lo spettacolo ha avuto luogo al Teatro Pacini di Pescia alle ore 16 di domenica 2 marzo 2014.

La Parrocchia di Altopascio oltre a trasmettere ai fedeli  valori spirituali improntati sulla fede è impegnata ad aiutare le persone diversamente abili del territorio attraverso il laboratorio Don Chisciotte dove volontari mettono a disposizione il proprio tempo per accompagnarli in lavori manuali e per sostenere con vestiario e spesa alimentare le numerose famiglie che vi si rivolgono.